Istituto Zooprofilattico Sperimentale
Normal view MARC view ISBD view

Il latte e i suoi derivati : Un alimento senza limiti di età! / Redazione e coordinamento a cura di Santo Caracappa

Main Author: Caracappa, SantoLanguage: italiano.Country: Italia.Publication: Palermo : Eticol tipolitograficaDescription: 106 p. : fig. ; 24 cmAbstract: l latte: l'alimento che ci accompagna dalla nascita sino all'età senile. Ma siamo realmente a conoscenza delle sue caratteristiche, delle sue proprietà nutrizionali, di quello che arriva sulle nostre tavole? Da qui l'idea di dar vita ad un breve excursus non solo sul latte ma anche sui suoi derivati. «Una corretta informazione per una giusta educazione alimentare», commenta Andrea Riela (nella foto), direttore generale dell'Istituto zooprofilattico sperimentale della Sicilia. "Il latte e i suoi derivati: un alimento senza limiti di età" è dunque il titolo del testo, curato da Santo Caracappa, direttore sanitario dell'Istituto, alla cui stesura hanno contribuito varie realtà. Da quella politica, ovvero l'Assemblea regionale siciliana e l'assessorato regionale Agricoltura e foreste, a quella dei club: Rotary Foundation e l'associazione femminile Soroptomist International club di Palermo. E ancora, la Federazione nazionale ordine veterinari italiani, la Coldiretti, il consorzio di tutela vastedda della valle del Belice, l'associazione regionale allevatori della Sicilia, Sicilia Agricoltura, il consorzio di tutela arancia di Ribera dop. Ed infine anche gli sportivi del club Palermo Rugby hanno deciso di partecipare..Subject: latte
Tags from this library: No tags from this library for this title. Add tag(s)
Log in to add tags.
    average rating: 0.0 (0 votes)
Item type Current location Call number Stock number Status Date due Barcode
Libri Libri IZS della Sicilia - A. Mirri
AA-1-S-04-E.37 8006 Available (Nessuna restrizione) IZSSI16050049
Libri Libri IZS della Sicilia - A. Mirri
AA-1-S-05--G.5 8085 Available (Nessuna restrizione) IZSSI16110019

l latte: l'alimento che ci accompagna dalla nascita sino all'età senile. Ma siamo realmente a conoscenza delle sue caratteristiche, delle sue proprietà nutrizionali, di quello che arriva sulle nostre tavole? Da qui l'idea di dar vita ad un breve excursus non solo sul latte ma anche sui suoi derivati. «Una corretta informazione per una giusta educazione alimentare», commenta Andrea Riela (nella foto), direttore generale dell'Istituto zooprofilattico sperimentale della Sicilia.
"Il latte e i suoi derivati: un alimento senza limiti di età" è dunque il titolo del testo, curato da Santo Caracappa, direttore sanitario dell'Istituto, alla cui stesura hanno contribuito varie realtà. Da quella politica, ovvero l'Assemblea regionale siciliana e l'assessorato regionale Agricoltura e foreste, a quella dei club: Rotary Foundation e l'associazione femminile Soroptomist International club di Palermo. E ancora, la Federazione nazionale ordine veterinari italiani, la Coldiretti, il consorzio di tutela vastedda della valle del Belice, l'associazione regionale allevatori della Sicilia, Sicilia Agricoltura, il consorzio di tutela arancia di Ribera dop. Ed infine anche gli sportivi del club Palermo Rugby hanno deciso di partecipare.

There are no comments for this item.

Log in to your account to post a comment.

Click on an image to view it in the image viewer


Pietro La Placa - Biblioteca IZS della Sicilia "A.Mirri"
Monica Bucciarelli - Biblioteca IZS Abruzzo e Molise "G. Caporale"

Powered by Koha, engineered and maintained by Cineca.